SERVIZI OFFERTI

Numerosi sono i servizi offerti dalla nostra officina, che tenendosi costantemente aggiornata è in grado di fornire un servizio di installazione e assistenza tecnica per:

  • Tagliandi e manutezione autovetture

  • Riparazione e manutenzione cambi automatici

  • Meccanica auto

  • Rimappatura centraline auto (ecd15, edc16, edc17)

  • Risoluzione problemi filtro antiparticolato (fap-dpf)

  • Eliminazine problemi valvola egr

  • Eliminazione ritardo avviamento a caldo motori tdi

  • Rimappatura centraline furogni, camper, tir

  • Installazione moduli aggiuntivi auto 

  • Maggiorazione impianti frenanti sportivi

  • Rigenerazione Fari

  • Rigenerazione Aria Condizionata

  • Verifiche, controlli ed ottimizzazioni dei consumi e delle prestazioni

  • Assistenza ed elaborazioni motori da competizione

  • Assetti sportivi e componentistica Racing

  • PRE-REVISIONI

 

 

RIMAPPATURA /OTTIMIZZAZIONE CENTRALINE MOTORE

rimappatura fiat 500 abarth rimappatura audi tt rimappatura wolkswagen scirocco

La rimappatura della centralina ha lo scopo di effettuare la messa a punto del motore modificando i principali parametri di gestione del motore. Alcuni anni fa, quando l'elettronica non aveva ancora fatto il suo ingresso nel campo dei motori, per effettuare la messa a punto del motore si interveniva sul carboratore o sullo spinterogeno per correggere ed ottimizzare il rendimento del motore. Oggi invece la totalità delle auto è equipaggiata con una centralina elettronica contenente il software di gestione motore che ne regola le prestazioni (per maggiori info sulla rimappatura clicca qui) . Di conseguenza per poter correggere eventuali difetti o buchi di erogazione è necessario analizzare e modificare i parametri contenuti all'interno della centralina. La rimappatura permette di esaminare il software di gestione della centralina auto per correggere eventuali vuoti di potenza, ottimizzando al contempo la potenza globale e la coppia erogate dal motore. Inoltre l'ottimizzazione della centralina permette anche di intervenire su altri aspetti come ad esempio la reattività dinamica della vettura durante la guida e i consumi. Il risultato delle nostre ottimizzazioni da la possibilità di ottenere: 

+ POTENZA e quindi accelerazioni più brillanti

+ COPPIA e quindi più sicurezza nei sorpassi

-CONSUMInella guida di tutti i giorni

MAGGIORE REATTIVITA' della vettura

ELIMINAZIONE DEI BUCHI DI EROGAZIONI

 

 

ASSETTI SPORTIVI

assetto sportivo assetto regolabile assetto sportivo audi tt

La DFC Racing, si occupa di fornire consulenza, prodotti e componenti, per l'elaborazione sportiva o trasformazione di auto di serie. Grazie all'esperienza aquisita nel corso degli anni dedichiamo particolare attenzione al settore delle elaborazioni auto, con soluzioni specifiche per assetti sportivi ribassati, stradali e da pista. Poniamo molta attenzione per il guidatore più esigente, ed amante della guida Sportiva che non si accontenta e ritiene la tenuta di strada FONDAMENTALE. Suggeriamo al cliente la giusta scelta e i giusti componenti per soddisfare le singole esigenze di guida, utilizzando assetti a ghiera filettata con abbassamenti anche estremi, assetti con molle ribassate abbinati ad ammortizzatori sportivi, con kit sport, e comfort, pensati per il massimo della sportività senza perdere il comfort. Tra le marche trattate: H&R, VOGTLAND, EIBACH, KONI, BILSTEIN, SPARCO, KAYABA. Sono tante le possibilità di intervento per migliorare la tenuta di strada, si può iniziare con la modifica del molleggio impiegando delle molle sportive. Le molle sportive, oltre ad abbassare il veicolo, rendono l'auto meno sensibile alle forze laterali nella percorrenza delle curve e nelle fasi d'accelerezione e frenata. Dopo aver ribassato l'assetto si possono utilizzare ammortizzatori con tarature più frenate e a stelo accorciato perchè l'ammortizzatore di serie non riuscirà a contrastare, la maggiore forza di reazione delle molle sportive. Generalmente un ammortizzatore originale accoppiato a delle molle sportive entra in crisi nelle curve più impegnative tendendo a creare pericolosissimi effetti di "pompaggio" o di "galleggiamento" portando la vetturra a scomporsi con una diminuzione della tenuta di strada. Ecco perchè oltre ad utilizzare delle molle sportivo andrà utilizzato un ammortizzatore con tarature più frenate, possibilmente regolabili e con uno stelo corto. Solo cosi si otterrà un assetto sportivo sicuro e con una durata elevata rispetto ai normali componenti di serie.

 

 

COMPONENTISTICA RACING

impianto frenante maggiorato filtro aria sportivo impianto di scarico sportivo alfa mito

Installiamo impianti frenanti sportivi con dischi forati e baffati, kit freni maggiorati, freni a mano idraulici, tubi freni in treccia metallica, montaggio kit frenanti Brembo, APracing, D2, Tarox, CTF.Installiamo impianti di scarico racing, silenziatori, downpipe e catalizzatori sportivi per uso stradale o racing per auto diesel e benzina.
Installliamo inoltre turbine maggiorate, alberi a camme, intercooler, volani rinforzati, ecc..

 

 

SERVIZIO RIPRISTINO FARI - rimozione dell'opacità e dei graffi dai fanali

faro opacizzato ripristino fari opacizzati ripristino faro opacizzato

Con molta probabilità anche i fari della vostra auto saranno opacizzati e oltre a dare un fastidioso effetto estetico contribuiranno a diminuire l'efficacia luminosa importantissima durante la guida notturna. Purtroppo il fenomeno dell'opacizzazione, colpisce quasi tutte le auto che restano esposte per lungo tempo al sole. Gran parte dei fari opacizzati, infatti, oltre a invecchiare l'auto, filtrano la luce emessa dalle lampadine e diminuisco la luce emessa con il rischio di non superare la revisione periodica delle vettura. I nostri tecnici sono in grado di rimuovere graffi ed opacizzazione dai vostri fari invecchiati riportandoli in condizioni originali.

 

MANUTENZIONE CAMBI AUTOMATICI

Ai giorni nostri le vetture munite di cambio automatico sono sempre più diffuse ma spesso l'automobilista medio dimentica di effettuare una corretta manutenzione di questo componente. Le Case Automobilistiche hanno stabilito un programma di manutenzione per le varie tipologie di cambio: per cambi muniti di convertitore (Multitronic, tiptronic, 4matic, etc..) la manutenzione è prevista a 120.000 km e/o 72 mesi. Per i cambi robotizzati/automatici (DGS, Power-shift, etc..) con doppia frizione a secco o bagno d'olio, la manutenzione è prevista a 60.000 km. La manutenzione del cambio automatico è importantissima per preservare l'integrità del cambio, riducendone sensibilmente il pericolo di rotture. L'intervento richiede conoscenze specifiche e l'impiego di attrezzature speciali per la sostituzione dell'olio nel cambio, indispensabili per evitare di compromettere il funzionamento del cambio, infatti se questa operazione non viene fatta da personale competente il rischio creare un danno a questo componete è elevato. La nostra officia è dotata di tutte le attrezzature necessarie per effettuare la corretta manutenzione dei cambi automati

 

SERVIZIO DI RIMAPPATURA ONLINE

Tra i servizi offerti la DFC Racing offre assistenza online sulla rimappatura delle centraline elettroniche. Il servizio si rivolge prevalentemente agli operatori di settore quali elettrauti e meccanici o anche semplici privati appassionati di tuning che vogliono personalizzare la propria vettura ma che non dispongono di tutte le attrezzature e competenze tecniche specifiche necessarie. In questo senso la DFC Racing mette a disposizione il proprio bagaglio tecnico offrendo un servizio di rimappatura online, sarà necessario soltanto inviare il file originale della centralina che si vuole rimappare e si riceverà il nuovo file o modificato, utilizzando la formula soddisfatti o rimborsati.

 

RIMAPPATURA CENTRALINE CAMPER - TIR

Siamo in grado di intervenire anche su tutti i moderni Camper e Motorhomes, mezzi sempre più confortevoli e spaziosi ma anche molto pesanti. Con la rimappatura della centralina riusciamo ad ottimizzare il funzionamento del motore riducendo al tempo stesso i consumi ed aumentando la potenza e la coppia motrice.

Nel caso dei Tir si riesce ad ottenere una sensibile riduzione dei consumi grazie ad un accurata messa a punto, ottenendo riduzioni dei consumi pari al 5 % ed incrementi di potenza pari al 15%.